Rassegna Stampa
Cerimonia di Chiusura
5G Academy 2021
In diretta la Cerimonia Conclusiva della II Edizione della 5G Academy
19 Novembre 2021 dalle ore 11:00
Presentazione
5G Academy
Postgraduate 2021
Rassegna Stampa
5G Academy 2022
Diverse le prestigiose realtà del mondo ICT, e non solo, con le quali l’Academy ha stipulato accordi di collaborazione e che, insieme ai partner industriali, hanno guidato gli studenti nella fase progettuale, sposandone le idee e collaborando attivamente alla realizzazione di ogni singolo progetto
Corriere del Mezzogiorno
La 5G Academy professional guarda alla sua seconda edizione attraverso il successo della prima, pronta a crescere ulteriormente. Il connubio con partner internazionali e di grande esperienza dimostra la qualità dell’offerta proposta. Grazie a tale percorso, numerosi professionisti hanno affinato e ampliato le proprie competenze, trovando nuovi sbocchi e opportunità lavorative
Matteo Lorito - Rettore Federico II
Rassegna Stampa
5G Academy 2021
Con la seconda edizione della 5G Academy inauguriamo un percorso di straordinaria valenza in un momento storico nel quale connettività avanzata e transizione digitale sono i temi su cui investire anche in termini di alta formazione.
Matteo Lorito - Rettore Federico II
Il futuro è culturalmente trasversale, e l’Academy 5G lo dimostra esplicitamente: così si forma la workforce del futuro.
Paolo Conti Corriere della Sera
Alla base del successo dell’Academy, la contaminazione tra culture e discipline. Premiati giovani talenti campioni di innovazione.
Il Mattino
Le nostre Academy sono un modello che stiamo estendendo anche ad altre parti dell’Ateneo e su cui continueremo ad investire. Il 5G rappresenta una di quelle tecnologie rivoluzionarie in grado di aumentare la democrazia nella rete.
Matteo Lorito - Rettore Federico II
Rassegna Stampa
5G Academy 2020
Mescolare talenti e imprese, per costruire un pezzo di futuro. Immaginando un nuovo Rinascimento dove competenze scientifiche e umanistiche lavorino insieme.
Gaetano Manfredi - Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica
I trenta allievi sono una sorta di pionieri di una tecnologia destinata a cambiare la nostra vita quotidiana. Dall’ambiente alla logistica, dalla sanità alla manifattura, all’arte.
Nicola Saldutti - Corriere della Sera
Possibilità concrete di rendere l’innovazione un fattore abilitante per spingere la crescita. Con una grande attenzione alla sostenibilità, non soltanto ambientale ma soprattutto sociale.
Nicola Saldutti – Corriere del Mezzogiorno