5G Academy Postgraduate

destinata a giovani laureati e laureandi che avranno l'opportunità di entrare nella task force della Digital Transformation dei nostri partner.
Image
Image
I partecipanti acquisiranno competenze tecniche, gestionali e di consulenza di settore, contribuendo con esse allo sviluppo di business case specifici ed  innovativi. Il percorso, inoltre, favorirà il potenziamento del loro mindset digitale e spirito imprenditoriale.

Image


Laureandi e laureati con un background non solo di tipo scientifico-tecnologico (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) ma anche giovani economisti, sociologi, giuristi, psicologi.

Per accedere:

Laurea di primo livello (triennale) o titolo universitario equipollente conseguito o in fase di conseguimento (in Italia o all’estero), purché il candidato abbia maturato tutti i Crediti Formativi Universitari (“CFU”) necessari ai fini dello stesso entro e non oltre la data di scadenza del bando;
Oppure: 
 Laurea a ciclo unico in fase di conseguimento (in Italia o all’estero) o titolo universitario equipollente in fase di conseguimento (in Italia o all’estero), purché il candidato abbia maturato almeno 170 Crediti Formativi Universitari (“CFU”) entro e non oltre la data di scadenza del bando.

L’Academy partirà a marzo 2021, terminerà a fine settembre e la sua fruizione è totalmente gratuita.  Le attività didattiche prevedono un impegno di 5 giornate alla settimana e verranno svolte, compatibilmente con le disposizioni in materia di sicurezza (COVID-19), presso il Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Image
Image